MARONGIU COSTRUZIONI SRL

Le prime attività risalgono al 1970 come impresa individuale relativamente alla costruzione e alla ristrutturazione di ville, appartamenti e vecchi stazzu sul territorio della Costa Smeralda tra Olbia e Palau.

I primi committenti erano investitori attirati dal business della Costa Smeralda creato dal Principe Aga Khan i quali, oltre alle costruzioni, richiedevano importanti interventi di bonifica dei terreni agricoli. Il grande impulso nella propria attività arriva agli inizi degli anni ’80 con l’acquisizione di importanti commesse quali la realizzazione di prestigiose ville, complessi turistici e residences in un territorio che allargava i propri confini.

Il business si aumentava con importanti interventi di progettazione e realizzazione di complessi residenziali destinati alla vendita. In questa fase di grande vitalità l’Impresa dà inizio a quella che da sempre è una delle proprie priorità: il continuo investimento in macchinari, attrezzature ed impianti tecnologici al fine di raggiungere un livello qualitativo dei propri processi produttivi e delle proprie opere sopra gli abituali standard del settore.

Grazie a questa politica aziendale l’impresa gode della credibilità e delle capacità tecniche necessarie ad ampliare ulteriormente il proprio portafoglio lavori acquisendo, anche da altre imprese in subappalto negli anni ’90 relativamente alla realizzazione di molte opere di grande prestigio che hanno consolidato ulteriormente il know how di un’ azienda che rimane a conduzione famigliare con profonde radici e risorse mantenute nel proprio territorio di origine.

MARONGIU: LA PASSIONE PER L’ EDILIZIA DA OLTRE 40 ANNI!.